Scegliere

Il corso di laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza (MIF) - fino all'a.a. 2020-2021 Mangament, Finanza e International Business (MAFIB) - è un percorso formativo unico che ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze innovative nelle principali aree funzionali aziendali, nonché la missione di aiutare gli studenti ad acquisire le conoscenze, le abilità e l'atteggiamento necessario per operare in contesti turbolenti e sempre più volatili, come imprenditori, come manager, o come consulenti.

Attraverso metodologie avanzate di apprendimento, gli studenti potranno svolgere un ruolo attivo nel percorso di studio, attraverso un approccio di apprendimento “learning by doing” basato su casi aziendali, simulazioni, role playing, testimonianze, e soprattutto field project con aziende del territorio. Il tutto arricchito con ricerche di apprendimento specifico su temi di particolare interesse e la collaborazione di numerose aziende del territorio. Tali attività consentono laureati di sviluppare capacità avanzate di analisi e interpretazione dei diversi contesti aziendali e di gestione della complessità e dell’innovazione, nonché capacità analitiche e pragmatiche di gestione.

Il percorso formativo particolarmente incentrato sulle materie dell'area disciplinare aziendale. Particolare attenzione rivolta ai temi dell’innovation e project management, dell’imprenditorialità e dell’ecosistema per lo sviluppo di start-up, ma anche di risanamento d’impresa, del comportamento organizzativo, delle dinamiche sociali per la gestione e sviluppo dell’innovazione, della finanza innovativa e sostenibile, dello studio di nuovi intermediari finanziari e dell’international business e del marketing.

Presidente del corso di laurea: prof.ssa Daniela Andreini

Non sono presenti news e appuntamenti

Non ci sono avvisi per il corso di laurea.