Il Corso di laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza è ad accesso libero.
L'ammissione al Corso di Laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza (MIF) di studenti italiani o stranieri è soggetta a un processo di valutazione che include l'accertamento dei requisiti curriculari e la verifica della adeguata preparazione dello studente.
Per essere ammessi al corso di laurea è necessario il possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
E’ inoltre richiesto il possesso di requisiti curriculari che variano in base alla classe della laurea triennale di provenienza.
1) In particolare, possono accedere al Corso di Laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza i laureati provenienti dalle seguenti classi, di qualsiasi Facoltà e Università italiana:
- D.M. 270/04:
Classe L-18 - Scienze dell'economia e della gestione aziendali
Classe L-33 - Scienze economiche
- D.M. 509/99:
Classe 17 - Scienze dell'economia e della gestione aziendale
Classe 28 - Scienze economiche
- ante D.M. 509/99: Diploma di laurea di durata quadriennale del vecchio ordinamento conseguita presso una (ex) Facoltà di Economia.
2) Per i laureati provenienti da altre classi di laurea, requisito curriculare per l'accesso è avere acquisito minimo 60 cfu (nel percorso triennale e/o master, iscrizione a corsi singoli) nei settori scientifico-disciplinari presenti nelle seguenti aree:
- Area 13 - Scienze economiche e statistiche: tutti i SSD
- Area 12 - Scienze giuridiche: tutti i SSD
Dei suddetti 60 CFU, almeno 18 devono riguardare i SSD: SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10 e SECS-P/11.
3) Tra i requisiti curriculari è inoltre prevista la conoscenza della lingua inglese con un livello non inferiore a B1; il requisito si ritiene soddisfatto qualora il candidato abbia acquisito almeno 3 CFU di lingua inglese nel percorso triennale.
Per gli studenti internazionali l'ammissione al corso è subordinata alla valutazione del CV e dei titoli, volta ad accertare il possesso dei requisiti curriculari e alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione; tali valutazioni verranno effettuate tramite colloquio con l’apposita Commissione.