Il Dipartimento e l'Università degli studi di Bergamo arricchisce il profilo professionale dei suoi studenti con progetti di internazionalizzazione e multiculturalismo.
I programmi congiunti e le Summer School sono programmi didattici svolti in collaborazione con istituzioni, enti stranieri, aziende e nascono con l'obiettivo di approfondire le discipline di studio grazie a un approccio concreto e a una prospettiva transnazionale.
Dal 26 al 30 giugno 2023, il Dipartimento ha organizzato, in collaborazione con Azimut, l'Azimut Summer Campdedicato ad approfondire i temi della pianificazione finanziaria e della gestione del risparmio.
In questa settimana di corso intensivo, vengono proposti contenuti, laboratori ed esperienze sul campo per acquisire competenze di costruzione, gestione e commercializzazione dei prodotti di risparmio gestito, guidati da specialisti, gestori e consulenti di primaria rilevanza nel mercato italiano.
La partecipazione al programma prevede il riconoscimento di 3 CFU. Il progetto è dedicato a studentesse e studenti dei corsi di Laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza (MIF), Management, Marketing and Finance(MMF), Economia Aziendale, Direzione Amministrativa e Professione (EADAP); e agli iscritti al terzo anno al corso di Laurea triennale in Economia Aziendale.
Sono disponibili 30 posti e verranno ammesse candidate e candidati secondo i seguenti criteri:
1. verrà data precedenza agli iscritti ai corsi di Laurea magistrale del Dipartimento rispetto a quelli della Laurea triennale
2. verrà presa in considerazione la media dei voti, da autodichiarare in fase di registrazione
3. verrà considerato il numero di CFU acquisiti alla data di compilazione del modulo, da autodichiarare in fase di registrazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2023. Per iscriversi, è necessario compilare il form disponibile a questo linko nella locandina allegata.
Per il programma e tutte le informazioni, è possibile contattare azimut.summer@unibg.it, o fare riferimento alla locandina allegata.